Documentazione scientifica
Scala NPCC-3
Traduzione a cura del Servizio DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO E COGNITIVI
Laura Rivolta (ARP)
Sarah Furlan (Giunti O.S.)
Il valore del testing
Intervento al 1° Congresso Internazionale “La scommessa della scuola per la crescita dei talenti: nuove prospettive per i gifted children”
Padova, 27-28 febbraio 2015
Margherita Lang
Test: aspetti metodologici e clinici.
Intervento alla giornata organizzata dall’OPL:
Psicologia in pratica. Metodi e strumenti per la professione.
Milano, 18 febbraio 2015
Luciano Giromini, Donald J. Viglione, Emanuela Brusadelli, Margherita Lang, Jennifer B. Reese & Alessandro Zennaro (2014): Cross-Cultural Validation of the Rorschach Developmental Index, Journal of Personality Assessment, DOI: 10.1080/00223891.2014.960927
Collegamento
XXIII Congresso Nazionale AIRIPA – Lucca
Contributi A.R.P.
- Berselli, Rivolta, Ferma: WISC-IV KABC-II e DSA
- Lang, Michelotti: Scelta del test cognitivo per valutazione DSA multiculturali
- Valutazione cognitiva di soggetti con DSA last per pubblicazione
Abbate, L., & Lang, M. (2017). “Il Personality Assessment Inventory (PAI): lettura di un profilo. QI in Psicologia, 45.
Scaricabile da: Abbate, L., & Lang, M. (2017). “Il Personality Assessment Inventory (PAI): lettura di un profilo. QI in Psicologia, 45.
Scaricabile da: http://qi.hogrefe.it/rivista/il-personality-assessment-inventory-pai-lettura-di/