Mission

Lo Studio Associato A.R.P. di Milano, costituito nel 1992 per volontà di un gruppo di professionisti, già uniti da una lunga esperienza professionale, è una struttura ambulatoriale che svolge attività di tipo diagnostico e terapeutico nell’ambito della salute psichica.
Gli specialisti di diversa formazione e orientamento che operano nello studio (psicologi, psichiatri, psicodiagnosti, psicoterapeuti, psicoanalisti) possono intervenire sia individualmente sia come équipe, a seconda delle diverse situazioni cliniche, seguendo una metodologia in continuo aggiornamento.

 

La nostra mission

Soci e i collaboratori

Lo studio A.R.P. è composto da soci fondatori e ordinari, associati, collaboratori e dallo staff di segreteria e amministrazione.

 

I soci e i collaboratori

Clinica

Le prestazioni dello studio si articolano in diversi servizi clinici, ciascuno costituito da un gruppo di professionisti con una esperienza specifica nel campo e diretto da un coordinatore che ne organizza le attività. I servizi si confrontano costantemente anche con altre figure professionali, quali neuropsichiatri infantili, endocrinologi e logopedisti, che possono intervenire in base alle diverse necessità cliniche.
Particolare importanza viene attribuita ai rapporti con i colleghi invianti, per migliorare la presa in carico dei pazienti e specificare il tipo di prestazioni richiesto o più indicato.

 

I servizi clinici

A.R.P. Associazione

L’Associazione per la ricerca in psicologia clinica nasce nel 1988 per iniziativa del gruppo di professionisti (psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, psicoanalisti) che nel 1992 ha poi costituito lo Studio Associato di Psicologia Clinica A.R.P. L’Associazione persegue, senza scopo di lucro, finalità di solidarietà sociale nel settore della psicologia clinica.

L’associazione

Pubblicazioni e comunicazioni

I soci dello studio pubblicano periodicamente ricerche e approfondimenti su riviste nazionali e internazionali.

 

Le pubblicazioni