tel. +39 0289013106 info@arpmilano.it
A partire da mercoledì 6 maggio lo Studio ARP riprenderà progressivamente le attività, nel pieno rispetto delle indicazioni ministeriali relative alla Fase 2 e delle indicazioni preventive per il Covid-19. LEGGI TUTTO

ARP PER L’EMERGENZA

ASCOLTO E SUPPORTO PSICOLOGICO GRATUITI

Scarica l’infografica .pdf


L’epidemia di COVID-19 sta cambiando le nostre vite. Siamo tutti esposti a un sovraccarico emotivo che ci fa sentire più vulnerabili. Sperimentiamo allarme, perdita di sicurezza, rabbia e dolore.

Alcuni di noi affrontano la malattia e la morte di un familiare, di un amico, di un collega.

Altri lottano tutti i giorni contro il virus: medici e personale sanitario resistono e combattono senza potersi fermare. Anche le relazioni familiari, costrette in spazi limitati per un tempo indeterminato, possono entrare in crisi o sono fondamentali per dare sollievo al dolore e all’impotenza di chi è più colpito.

L’Associazione ARP mette a disposizione i suoi professionisti (psicoterapeuti e psicofarmacologi).

Ci rivolgiamo a:

  1. Medici in questo momento sottoposti a un’enorme pressione fisica e psicologica. L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine dei Medici di Milano.
  2. Familiari di persone ammalate o decedute in solitudine e Familiari del personale sanitario che lotta contro il virus.
  3. Coppie e/o famiglie con bambini e adolescenti che, costrette alla quarantena, possono manifestare varie situazioni di crisi.

Per essere contattati inviate una mail con il vostro recapito telefonico e la fascia oraria in cui desiderate essere richiamati a:

  1. per il gruppo MEDICI, perimedici@arpmilano.it
  2. per il gruppo FAMILIARI, perifamiliari@arpmilano.it
  3. per il gruppo COPPIE E FAMIGLIE, perlecoppiefamiglie@arpmilano.it